Translate

lunedì 19 maggio 2014

Nissan Pulsar
2014




Nissan si prepara al ritorno nel competitivo delle berline di segmento C (settore che la vede presente, ma esclusivamente fra i Suv e crossover, con Qashqai). E, per l'occasione, rispolvera una vecchia conoscenza: la denominazione "Pulsar". Si chiamerà Nissan Pulsar la inedita "compatta" che il marchio giapponese presenterà al pubblico neiprossimi giorni, in anteprima ufficiale. Il vernissage è fissato per martedì 20 maggio.
La nuova Nissan Pulsar, comunica Nissan in queste ore, sarà una berlina a cinque porte, realizzata secondo i dettami stilistici europei: non a caso, l'impianto di produzione sarà situato nello stabilimento di Barcellona. Il debutto commerciale della vettura è previsto per il prossimo autunno.
Prodotta in cinque serie dal 1978, Nissan Pulsar rappresenta una lunga tappa importante nella storia del marchio giapponese; debuttò nel 1978, e da allora è uno dei modelli di maggiore successo in Asia e Oceania, dove viene tuttora venduta nell'attuale versione siglata "B17". In Europa, Nissan Pulsar è arrivata all'inizio degli anni 90 con il modello "N14": ribattezzata "Sunny", viene ricordata dagli appassionati di motorsport per la sua presenza nel Mondiale rally (1991 e 1992), con la performante Nissan Sunny Gti-R, versione "racing" della compatta giapponese, equipaggiata con un 2 litri turbocompresso che di serie sviluppava 227 CV.

Nessun commento:

Posta un commento