Nuova Zonda X760
La leggenda continua, a quanto pare la Zonda non può uscire di scena, è un'auto troppo speciale per andare in pensione e i collezionisti nel mondo non rinunciano ad ordinarla. Intendiamoci, ormai la Huayra ha preso piede, come è giusto che sia, ma la vettura che ha dato origine al mito Pagani continua ad essere prodotta, magari in esemplari unici e mozzafiato, ma rimane un esempio di supercar immortale a cui non è possibile resistere.
Per questo sta prendendo vita la Zonda X, una one-off, o esemplare unico per i non addetti ai lavori, basata sulla spettacolare Zonda 760 LM. L'elemento di maggior spicco in questa supercar è il colore turchese che la rende ancora più esotica, una livrea che ritorna in alcuni particolari anche nell'abitacolo caratterizzato anche da parti in alluminio anodizzato e in fibra di carbonio.
Dietro i due posti, sportivi ma comodi, pulsa il V12 made in AMG da 7,3 litri che sputa fuoco attraverso i 4 scarichi posteriori e scarica al retrotreno ben 760 CV coadiuvato da un cambio sequenziale. Dunque, un potenziale micidiale per veri appassionati della guida.
Insomma, a quanto pare la Zonda Revolucion non rappresenta il canto del cigno di questa vettura straordinaria che corre veloce verso l'immortalità grazie ad una linea senza tempo.
Se vuoi aggiornamenti su PAGANI ZONDA X: UNA ONE-OFF DA 760 CV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
Nessun commento:
Posta un commento