Translate

venerdì 9 maggio 2014

Alfieri e Kubang 
confermate


 

In occasione della presentazione del piano industriale quinquennale da parte di Sergio Marchionne, CEO del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, Maserati ha annunciato il suo intento di lanciare nuovi modelli in seguito al successo recente delle nuove Ghibli e Quattroporte.
Il primo modello sarà la Levante, nome che si riferisce al crossover presentato al Salone di Francoforte 2011 sotto forma di concept car e con l’appellativo di Kubang. Maserati non ha ancora svelato i dettagli specifici del SUV compatto, ma ha già anticipato che si tratterà di un’auto a trazione integrale e che sarà dotata dei seguenti motori: V6 con potenze rispettive di 350 e 425 Cv, V8 da oltre 560 Cv e un diesel con potenze di 250, 275 e 340 Cv.
In seguito, il marchio con il Tridente penserà a lanciare la versione di serie della Alfieri concept vista per la prima volta in occasione del Salone di Ginevra a marzo scorso. La GT modenese sarà disponibile sia come coupé che cabrio e si potrà optare per la trazione integrale o posteriore. A muovere la futura Alfieri non ci sarà la stessa gamma motori presente per la Levante, ma un solo V6 con potenze di 410, 450 e 520 Cv.
Infine si è parlato anche del modello iconico di Casa Maserati, la GranTurismo. Quest’ultima rimarrà sempre al top di gamma e manterrà lo schema a trazione posteriore con motore V8 in grado di erogare pùi di 560 Cv. Si dice già che la GranCabrio potrebbe scomparire dal listino con l’arrivo della Alfieri senza tetto.

Nessun commento:

Posta un commento