Translate

venerdì 30 maggio 2014

Renault Twingo


La gamma della nuova Renault Twingo, presentata lo scorso marzo in occasione delSalone di Ginevra, potrebbe allargarsi presto con il debutto di una tecnologica versione a trazione elettrica.
Il progetto di una Twingo elettrica era nei piani industriali della Casa del Rombo già da tempo, ma nelle scorse settimane aveva ricevuto un brusco stop dai vertici del Costruttore francese a causa degli scarsi risultati ottenuti dagli altri modelli elettrici presenti nella gamma Renault, tra cui la Zoe, la Twizy e la Fluence ZE. I dati d'altronde parlano chiaro: l'Alleanza Renault-Nissan ha venduto soltanto 19.093 veicoli elettrici nel 2013, decisamente pochi se si considera che l'obiettivo del Gruppo è di vendere 1,5 milioni di elettriche entro il 2016.
Nonostante i dati poco incoraggianti, la Casa d'oltre alpe sembra averci ripensato, dando il disco verde definitivo alla Twingo EV, come ha confermato Jerome Stoll, Chief Performance Officer di Renault. Il manager francese non ha però svelato quando la citycar elettrica firmata Renault  potrebbe arrivare sul mercato, affermando che è ancora un po' troppo presto per parlarne.  

Nessun commento:

Posta un commento