Translate

domenica 11 maggio 2014

WTCC slovacchia
dominio citroen



Domenica problematica in Slovacchia, con protagonista assoluta la pioggia. Gara-1 viene interrotta dopo 10 giri quando davanti c'era Sebastian Loeb che si porta a casa il successo. La seconda corsa non si disputa nemmeno e viene cancellata dalla direzione gara per troppa acqua in pista.

La sicurezza viene prima di tutto. Bisogna sempre ricordarlo di fronte ad episodi come queste. Un violento acquazzone si è scatenato sullo Slovakiaring, dove si doveva correre il quarto weekend stagionale del WTCC 2014. Gara-1 si corre sotto l'acqua, ma al settimo giro la safety car la neutralizza. La seconda corsa viene cancellata. Non può partire l'elicottero della sicurezza, e così la direzione gara è costretta ad alzare bandiera bianca.

SEBASTIAN LOEB TORNA AL SUCCESSO - Pronti via e alla partenza di gara-1 sotto la pioggia Loeb brucia Lopez e si porta davanti, ma soprattutto è Yvan Muller a catturare l'occhio, con la sua partenza anticipata che compromette la sua corsa. Drive Through per il francese che chiuderà la gara al 10mo posto, con Norbert Michelisz che guadagna la terza piazza. La gara prosegue sotto l'acqua, mentre dietro alla Civic di Michelisz si forma un trenino di Chevrolet con Coronel, Chilton e Morbidelli in quarta, quinta e sesta posizione. Tarquini è ottavo dietro a Monteiro. Al settimo giro l'acqua in pista è troppa e così entra la Safety Car per tre giri, poi arriva la bandiera rossa.
GARA-2 CANCELLATA - Come detto gara-2 non inizia nemmeno. Alcuni piloti sono d'accordo, altri meno, ma la decisione della direzione è corretta. Lopez allunga sul Muller che viene passato da Loeb che sale secondo. Si torna in pista tra 2 settimane in Austria.



Nessun commento:

Posta un commento